Procurement Simplified: la ricetta JAGGAER per lo spend management

D. Quali sono gli ingredienti per progetti di procurement digital transformation di successo?
Risponde Mario Messuri, General Manager di JAGGAER Italia

JAGGAER opera da oltre 20 anni, a livello mondiale, nel settore delle soluzioni per lo spend management. Questa lunga esperienza di abilitatori dell’innovazione nei processi di acquisto ci ha aiutato a capire che l’innovazione ha valore, per le aziende, solo se riesce ad entrare rapidamente e in maniera diffusa nei processi di business quotidiani, migliorandoli.

Per questo JAGGAER ha sposato il concetto del “procurement simplified”, che significa offrire al mercato soluzioni complete e integrate per supportare l’intero processo source-to pay, di rapida implementazione modulare e, soprattutto, personalizzate per le specifiche esigenze dei diversi settori, compresa la pubblica amministrazione, grazie ad un serie di elementi preconfigurati come “standard”. Soluzioni verticali pronte all’uso dunque, che permettono agli utenti di riconoscersi immediatamente nei processi abilitati dalla piattaforma JAGGAER ONE, adottandoli con facilità e con la sicurezza di operare nel rispetto di regolamenti e procedure di settore. E’ questo, in particolare, il caso del mondo pubblico.

La piattaforma JAGGAER ONE, lanciata recentemente, è infatti la sintesi del concetto procurement simplified. JAGGAER ONE permette alle aziende di consolidare e controllare tutta la spesa Source to Pay tramite una sola piattaforma unificata. La soluzione si basa infatti su un’architettura software adatta a supportare l’uso di servizi web per garantire l’interoperabilità tra i diversi sistemi; ciò permette ai clienti di implementare, con approccio plug-and -play, un’ampia varietà di soluzioni best-in-class per la gestione di ogni strategia di spesa, in organizzazioni con qualunque livello di maturità digitale. Procurement simplified vuol dire poi anche flessibilità a piena integrabilità con ERP e sistemi di terze parti.